La redazione di Teen Academy

Direttore artistico: Giovanni Micoli

Nato nel 1971, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha studiato recitazione a New York come allievo dell’attrice Sondra Lee. Tornato in Italia ha partecipato come protagonista di puntata a varie fiction (la Squadra, Carabinieri) e film per la televisione (Giuda, La guerra è finita); è stato per tre anni direttore di Lady Radio; ha scritto e diretto per il teatro “In sua movenza è fermo”, “Una donna Innocente”, “L’azione del Silenzio”, “Nova Luce a più dritto cammino”, “A regola d’arte”; questi spettacoli ed in più “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, sono stati rappresentati insieme alla Compagnia delle Seggiole e messi in scena nei luoghi più suggestivi di Firenze.       
Come regista video ha diretto vari corsi educativi usciti in DVD per il Corriere della Sera, Il sole 24Ore e La Repubblica, prodotti dalla casa editrice Scala E-ducation. Da anni collabora con la società Space Spa di Prato per la realizzazione di video museali.
Nel 2009 ha fondato l’associazione culturale “La Stanza dell’attore”.       
Dal 2015  ha iniziato una collaborazione con La Vita Scolastica rivista di GiuntiScuola per scrivere articoli sul teatro nelle scuole.
Dal 2018 Giovanni Micoli è direttore artistico della Teen Academy, la web tv dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.